skin

Bolzano, sale giochi: il consiglio comunale chiede chiarimenti sulle licenze

06 marzo 2013 - 12:59

Anche se la legge della Provincia autonoma di Bolzano ha fatto da apripista a tante ordinanze restrittive sul gioco, non è esente da critiche. Almeno a giudicare dal proliferare delle interrogazioni in merito poste da alcuni consiglieri provinciali e comunali. L'ultima della serie è stata presentata martedì 5 marzo al Comune di Bolzano dal consigliere Gianfranco Piccolin (Unitalia).

Scritto da Fm

Sulla base di un recente censimento, sulle 18 sale giochi presenti a Bolzano, 13 risultano titolari di una  licenza di bar interno, rilasciata dalla Provincia di Bolzano su documentazione e relativo benestare presentati dal Comune di Bolzano, come prevede la normativa in vigore.

Il consigliere Piccolin, intenzionato a far luce sulle modalità di rilascio delle licenze, ha richiesto una copia di tutte le pratiche svolte dagli uffici comunali, relative alle 18 attività suddette, comprensive di "relazioni tecniche, piante dei locali, nome del tecnico che ha eseguito le verifiche e i sopraluoghi e di coloro che hanno sottoscritto le autorizzazioni".
 

Articoli correlati