skin

Genova: slitta il regolamento sulle sale da gioco, nuove modifiche al testo

17 aprile 2013 - 09:42

Ancora modifiche. Dopo l'incontro con i nove municipi genovesi, è toccato alle associazioni dei commercianti, ricevuti a Palazzo Tursi dal'assessore Oddone insieme agli operatori impegnati nel contrasto alla ludopatia, avanzare le proprie proposte in merito al nuovo regolamento sulle sale gioco e i giochi i leciti del Comune di Genova. Per un iter che è diventato molto più lungo del previsto (il regolamento sarebbe dovuto entrare in vigore il 17 aprile), ma che potrebbe concludersi già la prossima settimana, quando, probabilmente, la nuova stesura del regolamento approderà in Consiglio Comunale per la votazione finale. Genova, nuovo regolamento giochi: contraria la Fit, Ascom chiede rimozione di tutte le slot Tar Veneto: "Distanza dai luoghi sensibili va regolata da normativa nazionale"

Scritto da Fm

Rispetto alla bozza presentata la scorsa settimana, sono stati presentati alcuni emendamenti. Fra le proposte di modifica, figura l'eliminazione delle norme che includevano gli stabilimenti balneari e i parchi comunali fra i cosiddetti 'luoghi sensibili', quelle che vietavano le aperture nei chioschi su suolo pubblico "oggetto di concessione per rivendita giornali o riviste e somministrazione" e che non rilasciavano più la Concessione di occupazione suolo pubblico per il dehor "al titolare di somministrazione che detiene giochi all'interno del proprio locale".

Ma di modifiche, almeno a quanto assicura Giampaolo Malatesta, presidente della Commissione Affari Generali del Comune Genova, ce ne saranno ancora. "Stiamo lavorando a un'altra versione, che sarà discussa in Consiglio comunale martedì prossimo".

Articoli correlati