skin

Cdm, Paola De Micheli succede a Legnini nell'incarico di sottosegretario

10 novembre 2014 - 22:31

In apertura dei lavori di oggi, il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha annunciato al Consiglio il suo intendimento di nominare Paola De Micheli Sottosegretario di Stato all’Economia e alle Finanze e Davide Faraone, Sottosegretario di Stato all’Istruzione, Università e Ricerca; il Consiglio ha condiviso la scelta del Presidente.

Scritto da Anna Maria Rengo
Cdm, Paola De Micheli succede a Legnini nell'incarico di sottosegretario

 

Dopo il giuramento i due Sottosegretari subentreranno, rispettivamente, a Giovanni Legnini (cui era stata conferita la delega ai giochi), ora vice Presidente del Consiglio superiore della magistratura e a Roberto Reggi, ora direttore dell’Agenzia del Demanio.

 

 

LA SCHEDA DI DE MICHELI - Laureata in Scienze politiche all’Università Cattolica di Milano, Paola De Micheli ha fatto parte del dipartimento di Economia del Partito Democratico, con il ruolo di responsabile nazionale delle Piccole e Medie Imprese. Per due anni è stata assessore comunale alle Risorse umane ed economico-finanziarie a Piacenza. Eletta alla Camera per la prima volta nel 2008, è stata membro della Commissione Bilancio, della Commissione bicamerale per la semplificazione e del Comitato per i procedimenti d’accusa. Rieletta nel 2013, fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di vicecapogruppo vicario del Pd a Montecitorio.

 

Articoli correlati