skin

Stabilità: da Commissione Bilancio primi emendamenti su gioco inammissibili

11 novembre 2014 - 12:05

Estranei alla materie e senza coperture finanziarie. E' per questo che circa 1.600 dei 3.700 emendamenti presentati alla legge di Stabilità sono stati dichiarati inammissibili dal presidente della commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia.

Scritto da Sm
Stabilità: da Commissione Bilancio primi emendamenti su gioco inammissibili

Per quanto riguarda il gioco ci sono tra quelli ‘bocciati’ quello a firma Barbara Saltamartini (Ncd): “Dopo il comma 1 aggiungere il seguente: 1-bis. È assegnato un contributo pari a 1 milione di euro per ciascuno degli anni 2015, 2016 e 2017, per la prosecuzione delle sperimentazioni in essere riguardanti a l'individuazione e al controllo telematico a distanza dei soggetti a rischio ludopatia e per la generazione di messaggi di allerta, da realizzare mediante applicazione diretta sugli apparecchi di strumenti o di software in grado di individuare e prevenire i comportamenti patologici, tenuto conto dei limiti derivanti dal rispetto della privacy. Conseguentemente all'articolo 46, comma l tabella A voce: Ministero dell'economia e delle finanze, apportare le seguenti 2015: – 1.000.000; 2016: – 1.000.000; 2017: – 1.000.000. modificazioni”.

E quello a firma di Massimo Enrico Baroni (M5S) che chiedeva: “Dopo il comma 25, inserire il seguente: 25-bis. Fatte salve le disposizioni vigenti in materia di finanziamento illecito ai partiti, laddove si verifichi l'erogazione di un finanziamento da parte dei soggetti di cui al comma 1 al soggetto erogante operante nel settore del gioco d'azzardo, entro trenta giorni dall'accertamento dell'erogazione del finanziamento diretto o indiretto è comminata una sanzione amministrativa da parte del Ministero dell'economia e finanze pari a cinque volte l'importo erogato, sono fatti salve eventuali azioni relative al reato di finanziamento illecito ai partiti ai sensi della legislazione vigente”. Oggi pomeriggio, alle ore 16, è fissato il termine per presentare i ricorsi contro il giudizio di inammissibilità e la pronuncia sui ricorsi si terrà nella seduta convocata per stasera alle 20.30.

 

Articoli correlati