Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Il decreto fiscale al Quirinale, oggi possibile pubblicazione in Gazzetta

  • Scritto da Amr

quirinalePotrebbe essere il giorno della verità, quello che pone fine alle tante indiscrezioni, talvolta contrastanti, circolate nei giorni scorsi. Oggi il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano dovrebbe firmare il testo del decreto fiscale licenziato dal Governo venerdì scorso e quindi già stasera potrebbe arrivare l'attesa pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, che metterà un punto fermo alle disposizioni contenute nel testo e di cui molte riguardanti il settore del gioco.

Galli (Pdl): una proposta di legge per vietare la pubblicità sul gioco

Ieri il viceministro per l'Economia, Vittorio Grilli ha risposto ai giornalisti in merito alla tempistica sulla trasmissione del decreto fiscale approvato venerdì' scorso in Cdm al Quirinale affermando che si trattava di una questione di ore. Dopo la pubblicazione in Gazzetta inizierà l'iter per la conversione in legge del decreto, iniziando dal Senato. Come di consueto ci sarà tempo 60 giorni per completare l'iter pena la decadenza del testo. Qualche interrogativo, soprattutto dopo la ridda di notizie circolate sulle modifiche tante apportate al decreto dopo l'approvazione da parte del consiglio dei ministri, è relativo al fatto che il presidente Napolitano potrebbe presentare qualche osservazione in merito alla procedura di integrazione adottata, ma solo nelle prossime ore si saprà innanzitutto se ci saranno obiezioni, e poi se il testo che il presidente è chiamato a firmare sarà quello scaturito da Palazzo Chigi venerdì scorso o una versione profondamente modificata.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.