Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Jannone (Pdl): sprechi di denaro pubblico, il deputato si scaglia contro Sogei

  • Scritto da Sm

giorgio-jannoneContro gli sprechi di denaro pubblico si scaglia la relazione del deputato Pdl, Giorgio Jannone, l'interrogazione al Al Ministro dell'economia e delle finanze, al Ministro della salute, al Ministro dell'interno, al Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione che tra le varie cose sottolinea: "La relazione del procuratore della Corte dei Conti del Lazio, Angelo Raffaele De Dominicis, contiene anche numerosi esempi di maxi-sprechi di denaro pubblico commessi su scala nazionale che si sommano alla miriade di quelli locali. Spicca il caso Sogei, costato allo Stato più di 800 milioni di euro.

Balduzzi: "No a proibizionismo, ma su gioco occorre qualche regola in più"

Lega: ddl su divieto pubblicità per il gioco

Dona (Unc): "Bene mozione Fli su divieto pubblicità nei giochi e corretta informazione su vincite"

Dl Semplificazioni: la Camera approva il testo, dal gioco fondi per la scuola

Alla società di telematica pubblica era stato assegnato il compito di connettere in rete tutte le slot machine videopoker e i vari giochi elettronici presenti nei bar e nelle sale da gioco per controllarne l'attività. Ma la Sogei non lo ha fatto, e dal 2004 al 2007 gli apparecchi collegati in rete erano pochi e la metà di questi non ha mai trasmesso i dati. Scrive dunque la Corte dei Conti: «Il servizio non svolto come prescritto ha permesso una rilevante evasione fiscale». Inoltre lo Stato non ha potuto vigilare sull'attività della criminalità organizzata nel business delle slot, così come facendo operare gli apparecchi scollegati dalla rete non ha potuto evitare eventuali operazione anti-riciclaggio". Il deputato chiede  quali iniziative di competenza i Ministri intendano adottare al fine di evitare gli sprechi di denaro nella pubblica amministrazione, come evidenziato dalle premesse; quali iniziative di competenza i Ministri intendano adottare al fine di contrastare le frodi ai danni dei cittadini, soprattutto per quanto riguarda l'ambito socio-assistenziale.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.