Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Sì della Camera al decreto semplificazione e alla norma sull’eventuale finanziamento alla scuola dai giochi

  • Scritto da Redazione

camera_vuotaCon 442 voti favorevoli e 52 contrari, l'Aula alla Camera ha approvato il decreto semplificazioni (sul quale già la scorsa settimana aveva espresso voto favorevole alla fiducia al governo) che quindi passerà all'esame del Senato per la seconda lettura; il testo - che dovrà essere convertito in legge entro il 9 aprile - contiene un provvedimento che prevede la possibilità di finanziare lo sblocco delle assunzioni di insegnanti e personale ATA della scuola con il prelievo sui giochi, attraverso un apposito decreto di Aams.

Approvati anche due ordini del giorno sul gioco

QUESTO L’ITER AL SENATO - Il decreto semplificazioni, approvato ieri alla Camera, è stato assegnato in sede referente alla Commissione Affari Costituzionali del Senato.

Sul testo sono previsti i pareri delle commissioni 1ª (Aff. cost.) (presupposti di costituzionalità), 2ª (Giustizia), 3ª (Aff. esteri), 4ª (Difesa), 5ª (Bilancio), 6ª (Finanze), 7ª (Pubblica istruzione), 8ª (Lavori pubb.), 9ª (Agricoltura), 10ª (Industria), 11ª (Lavoro), 12ª (Sanità), 13ª (Ambiente), 14ª (Unione europea), Questioni regionali.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.