Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Ludopatia e truffe sportive, alla Camera due nuovi disegni di legge

  • Scritto da Redazione

Montecitorio2Nella seduta di ieri dell'Aula di Montecitorio sono ben due i disegni di legge annunciati e che, il primo indirettamente, il secondo più direttamente, riguardano il settore del gioco. Il deputato del Pdl Maurizio Paniz ha infatti annunciato un ddl recanti 'Modifiche agli articoli 640 e 640-quater del codice penale, in materia di truffa nelle competizioni sportive, e all'articolo 5 del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231, concernente la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche'.

Decreto fiscale all’esame del Senato tra dubbi su disposizioni sull’ippica e richiesta di rafforzamento normativa antiludopatia

Lauro (PdL): Concessionari finanzino fondo per cura ludopati

Laura Garavini (Pd), assieme ad altri deputati, ne ha presentato uno recante 'Disposizioni in materia di gioco d'azzardo, concernenti la cura della ludopatia, il divieto di partecipazione dei minori, il divieto di pubblicità ingannevole, il contrasto del riciclaggio dei proventi di attività illecite e la trasparenza dei flussi finanziari nel settore delle scommesse, nonché modifiche alla disciplina sanzionatoria'.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.