skin

New slot, Lauro (Pdl): "Presenterò in Parlamento la sentenza del Tar di Torino"

23 marzo 2012 - 09:26

Porterò in Parlamento la sentenza del Tar di Torino che ha annullato le giuste e responsabili decisioni dell'amministrazione comunale di Verbania sulla tutela dei minori, in età scolastica, dal gioco d'azzardo. Si tratta di uno scandalo politico e sociale, con la conseguente beffa di una condanna per un risarcimento pazzesco, a favore dei gestori delle sale da gioco, sulla base di una legislazione fascista, purtroppo ancora in vigore. Zacchera: Sulla richiesta di risarcimento presenteremo ricorso Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:Tabella normale; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:Times New Rom

Scritto da Mc

L'approvazione di nuove norme non può attendere oltre, altrimenti, dopo questa sentenza, ne seguiranno altre, ancora più scandalose, antisociali e fuori dalla realtà. Il governo provveda subito con un decreto". Lo ha dichiarato il senatore Raffaele Lauro del PdL, membro della commissione antimafia.
Adesso l’amministrazione dovrà pagare una sanzione salata, corrispondente a più di 1.350.000 euro. Secondo il Tar, infatti, “Mediante la previsione di un orario di ‘disattivazione’ degli apparecchi da gioco il Comune si è arrogato una potestà normativa che non trova sostegno in alcuna disposizione legislativa".

 

Articoli correlati