Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

New slot, Lauro (Pdl): "Presenterò in Parlamento la sentenza del Tar di Torino"

  • Scritto da Mc

lauro_raffaele"Porterò in Parlamento la sentenza del Tar di Torino che ha annullato le giuste e responsabili decisioni dell'amministrazione comunale di Verbania sulla tutela dei minori, in età scolastica, dal gioco d'azzardo. Si tratta di uno scandalo politico e sociale, con la conseguente beffa di una condanna per un risarcimento pazzesco, a favore dei gestori delle sale da gioco, sulla base di una legislazione fascista, purtroppo ancora in vigore.

Zacchera: "Sulla richiesta di risarcimento presenteremo ricorso"

L’Adoc: “Sentenza ingiusta, diffusione gioco è un problema”

Arezzo: accordo Confcommercio-Comune su sale giochi, resteranno aperte fino all'una di notte

L'approvazione di nuove norme non può attendere oltre, altrimenti, dopo questa sentenza, ne seguiranno altre, ancora più scandalose, antisociali e fuori dalla realtà. Il governo provveda subito con un decreto". Lo ha dichiarato il senatore Raffaele Lauro del PdL, membro della commissione antimafia.
Adesso l’amministrazione dovrà pagare una sanzione salata, corrispondente a più di 1.350.000 euro. Secondo il Tar, infatti, “Mediante la previsione di un orario di ‘disattivazione’ degli apparecchi da gioco il Comune si è arrogato una potestà normativa che non trova sostegno in alcuna disposizione legislativa".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.