Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Indagine conoscitiva sul gioco: continuano audizioni alla Camera

  • Scritto da Sm

camera2Continua l'indagine conoscitiva sul gioco in commissione Affari Sociali della Camera. Oggi si punta ad esaminare gli aspetti sociali e sanitari della dipendenza dal gioco d’azzardo con l'audizione di padre Massimo Rastrelli s.j., di monsignor Alberto D’Urso, del dottor Francesco Tolotti, del dottor Riccardo Zerbetto, della dottoressa Stefania Pirazzo e del professore Maurizio Fiasco, esperti della materia. Il presidente della commissione, Giuseppe Palumbo, in un'intervista a gioconews.it aveva sottolineato: "La nostra commissione vede la ludopatia come un problema che rientra nel suo raggio di competenza. La maggior parte delle associazioni ha chiesto di inserire la ludopatia nei livelli essenziali di assistenza sanitaria.

Questo quello che, oltre alla prevenzione, è stato più fortemente chiesto in commissione. Sicuramente è un argomento importante e cercheremo di capire come procedere sia a livello normativo che economico, dato che il momento storico è particolarmente critico come tutti sappiamo". Lo scopo dell'indagine è quella di arrivare a dei disegni di legge in materia che pongano in evidenza alcune tematiche che verranno messe in luce durante le audizioni.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.