Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Dl Fiscale, Senato: passa l'emendamento che fa slittare la tassa sulla fortuna

  • Scritto da Redazione GiocoNews

senato_aulaApprovati alcuni emendamenti al decreto Fiscale relativi al gioco. In particolare, passa al vaglio delle commissioni riunite Bilancio e Finanze, la proroga al primo settembre 2012 della cosiddetta 'tassa sulla fortuna', ovvero il prelievo del 6% per le vincite superiori a 500 euro per le vlt. Passa anche la richiesta di modifica che chiede che "la legislazione nazionale sia pienamente coerente con quella degli altri Paesi" allineando "il trattamento delle vincite non riscosse alla generale disciplina comunitaria". Via libera anche per l'emendamento che propone "la competenza del Tribunale Amministrativo Regionale in materia di giochi pubblici".

Gioco Online, Udc presenta mozione alla Camera: "Dare attuazione a quanto stabilito da Consiglio d'Europa"

Bingo: disposizioni su divieto gioco e minori

Gli ultimi emendamenti sono in corso di votazione e a partire dalle 16 il testo approderà in aula per il via libera finale.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.