Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Baio: “Preu al 20 percento per fronteggiare emergenza terremoto”

  • Scritto da Redazione

baio"Di fronte alla tragedia del terremoto e alle difficoltà del nostro Paese, servono scelte coraggiose: aumentare il costo dei pacchetti di sigarette e aumentare la tassazione sul gioco d'azzardo", lo dichiara la senatrice dell'Api Emanuela Baio.

E il senatore Belisario chiede Preu a 15 percento per finanziare la cultura

Chiavari: nasce l'associazione Liberi dall'azzardo

"È antieconomico e penalizza lo sviluppo l'aumento di 2 centesimi dell'accisa sulla benzina, perché colpisce le famiglie e soprattutto coloro che usano l'autovettura o il camion per lavoro. Al contrario, intervenendo sul settore dei tabacchi e del gioco si reperirebbero non solo le somme necessarie per le zone terremotate, ma risorse aggiuntive. Ad esempio, le maggiori entrate derivanti dall'omogeneizzazione delle imposte sul gioco d'azzardo con l'innalzamento delle attuali aliquote ad un valore minimo del 20% farebbe entrare nelle casse dello Stato fino a 8 miliardi di euro in più". "Serve coraggio, sapienza e lungimiranza", conclude Baio.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.