Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Allegrini (Pdl): “Ecco i principi fissati nella bozza di ddl unificato sul gioco”

  • Scritto da Amr

allegriniDopo i lavori di quest'oggi, proseguirà anche domani mattina la discussione da parte della seconda (Giustizia) e sesta (Finanze) commissione del Senato della bozza di testo unificato sul gioco, che sintetizza e fissa i principi contenuti nei cinque ddl (più quello del senatore Barbolini) presentati in materia.

Ddl gioco ai raggi X: fondo per cura ludopatia finanziato da riduzione compensi a concessionari slot e vlt

Senato: commissioni esaminano bozza di ddl unificato sul gioco

Lauro (Pdl): "No a nuove tasse sui giochi, governo Monti più miope dei precedenti esecutivi"

“Il punto di partenza – spiega a Gioconews.it la senatrice Laura Allegrini, relatrice per conto della seconda commissione giustizia del testo – è la definizione di ludopatia, assunta come problema sociale, proseguendo con la messa a punto di un sistema che consenta preventivamente, in fase di concessione, il massimo delle garanzie sulle qualità individuali e sociali dei soggetti che vanno a chiedere la concessione stessa. Affrontiamo poi il problema dell’esterovestizione delle società, prevedendo il controllo di quelle che hanno sede in paradisi fiscali, e sono previste tutta una serie di misure per evitare l’evasione fiscale e il riciclaggio. Si tratta di un testo aperto che avrà bisogno di contributo di tutti e che regolamenta una tematica fortemente avvertita. Viene inoltre ribadito il divieto di gioco per i minori e l’importanza di regolamentare la pubblicità che non può essere ingannevole”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.