Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Senato, provvedimenti su gioco protagonisti in seconda e dodicesima commissione

  • Scritto da Anna Maria Rengo

senato aulaLa dodicesima commissione igiene e sanità del Senato esamina quest’oggi in sede consultiva il ddl 3294 recante disposizioni su gioco d’azzardo, per il quale è chiamata a esprimere il suo parere alle due commissioni incaricate in sede referente, la seconda (Giustizia ) e la sesta (Finanze). Come noto, tra le misure previste nel ddl, che accorpa gli altri testi in materia, c’è inserimento del gioco d’azzardo patologico dei livelli essenziali di assistenza che sono assicurati dal Servizio sanitario nazionale. Rinviata ieri pomeriggio in quanto la trattazione degli altri punti all’ordine del giorno si è allungata, è slittata a quest’oggi, invece, l’esame in sede referente della proposta dei senatori Allegrini e Berselli (ma l’elenco dei suoi sostenitori si è recentemente allungato) di istituire una commissione parlamentare d’inchiesta sui (fenomeni di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore del gioco. Incaricata in sede referente della proposta è la seconda commissione Giustizia, di cui Filippo Berselli (Pdl) è presidente.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.