Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Baldassarri: “Ragionevole l’istituzione di un’Agenzia dei giochi”

  • Scritto da Amr

Baldassarri Mario adn400x300 01In attesa della scadenza del termine ultimo per la presentazione degli emendamenti, ossia oggi alle 13, ieri in commissione riunite Bilancio e Finanze del Senato l’incorporazione di Aams all’Agenzia delle Dogane è stata oggetto di valutazioni da parte del presidente della sesta commissione. Mario Baldassarri ha condiviso la riduzione degli organici del Ministero dell'economia e dell'amministrazione finanziaria; viceversa, pur risultando necessaria la riorganizzazione delle agenzie fiscali, ha sottolineato che essa richiederebbe una maggiore ponderazione evitando quindi di ricorrere a misure d'urgenza.

Nove emendamenti della Lega Nord all'articolo 3

Pd chiede slittamento tempi accorpamento e unica agenzia fiscale

Senato, 130 emendamenti al decreto su Aams e Assi

Ddl Barbolini sotto la lente della 12esima commissione Senato per Bosone (Pd) servono norme sulle slot

Verso la nuova Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Peleggi: "Razionalizzazione già in corso"

In tal senso il modello da seguire dovrebbe prevedere il mantenimento delle quattro aree strategiche già oggi esistenti (entrate, dogane, territorio e giochi), con altrettante agenzie dotate di autonomia gestionale, ma comunque responsabili nei confronti del Ministro dell'economia rispetto alla capacità di conseguire gli obiettivi assegnati. “Mentre potrebbe essere valutata con favore l'attribuzione all'agenzia delle dogane della competenza sulle accise, appare più che ragionevole accogliere l'appello lanciato dal senatore Lauro, per l'istituzione di un'agenzia per i giochi, come organo titolare di funzioni di gestione e di controllo del comparto, anche ai fini di una più efficace lotta al gioco clandestino e illegale”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.