Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Ceriani e proposte Nannicini e Scandroglio: 'No aumento tasse o si rischia l'effetto opposto'

  • Scritto da Vg

vieri cerianiSembra solida la resistenza del sottosegretario all'Economia Vieri Ceriani, alle continue proposte che vogliono aumentare il prelievo sui giochi per finanziare altre spese correnti dello Stato o esigenze della società civile. Rolando Nannicini aveva proposto l'ennesimo aumento del Prelievo Erariale Unico sugli apparecchi da intrattenimento per finanziare il credito d'imposta con il consegumente diminuizione del pay out sui giochi.

Nello stesso tempo Michele Scandroglio del Pdl ha presentato una proposta di legge alla Camera dei deputati per l'istituzione di un contributo sul montepremi dei giochi d'azzardo e per regolare la pubblicità del settore.

Senato: finanziare la Spending Review con aumento preu su gioco

Tuttavia, come detto, Vieri Ceriani ha sottolineato che i margini del settore dei giochi in mano ai Monopoli di Stato, sono già molto limitati. Inoltre un ulteriore inasprimento dell’imposizione o una riduzione delle probabilità di vincita, sempre secondo Ceriani, potrebbero contrarre il gettito complessivo con una riduzione più che proporzionale della domanda.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.