Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

As.Tro: con regole promesse dal Ministro a rischio 2 miliardi l’anno di Preu

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

ministero della saluteL’effetto combinato del cambio macchine e delle nuove norme (abbozzate) in tema di distanza tra slot e luoghi sensibili, non sarà altro che la riduzione del parco delle new slot e, dunque, della raccolta erariale, con conseguenze particolarmente gravi per il bilancio dello Stato. A dare l'allarme è l'associazione degli operatori del gioco lecito As.Tro che in una nota ufficiale esegue una analisi dell'effetto delle disposizioni per ora soltanto annunciate dal Ministro della Salute. "Quantificare in 200mila le slot destinate alla scomparsa è forse prematuro, ma altrettanto può dirsi nei confronti del convincimento di mantenerne almeno 100mila unità  in tranquillo esercizio nel nuovo scenario giuridico-normativo che si sta delineando".

Decreto Balduzzi: no a slot e vlt a meno di 500 metri da luoghi sensibili, maggiore potere ai sindaci

Fiasco (Consulta Antiusura): "Decreto Balduzzi, importante presa di coscienza"

"Evidentemente lo Stato Italiano è diventato sufficientemente ricco da poter eliminare dal suo bilancio due miliardi l’anno di Preu - scrive l'associazione - ma ha anche abiurato alla sua mission di contrastare il gioco illegale con la strategica lungimiranza di chi sino ad oggi ha pensato che tale offerta clandestina si dovesse arginare con un prodotto pubblico, controllato e tendenzialmente sicuro, costantemente perfezionabile sia sotto il profilo della tutela dell’utente, sia sotto il profilo della intrinseca affidabilità come collettore erariale".

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.