Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Nuove concessioni gioco, distanza da luoghi sensibili di almeno duecento metri

  • Scritto da Amr

palazzochigiÈ previsto per le ore 15,45 il consiglio dei ministri che esaminerà il provvedimento in materia sanitaria e nel testo che dovrebbe giungere sul tavolo di Palazzo Chigi c’è anche la formulazione del comma 7 dell’articolo 8 recante misure in materia di gioco e che era in fase di stesura. Secondo la bozza circolata stamattina, ma che all’ora di pranzo si stava ancora mettendo a punto, la formulazione di questo comma fissa in 200 metri la distanza minima dei punti vendita con giochi ‘che prevedono la vincita di denaro’, da luoghi sensibili come scuole e chiese, ma questo a valere dalle nuove concessioni.

Sempre secondo la bozza del decreto sono previste ‘chiusure temporanee’ delle sale da gioco ‘in presenza di fenomeni estesi di ludopatia, anche su segnalazioni dei sindacati’.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.