Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Rendiconto generale dello Stato, Calvisi (Pd): "Entrate da gioco incerte e in calo"

  • Scritto da Sm

calvisiIl deputato Giulio Calvisi (Pd) in sede di discussione congiunta sulle linee generali dei disegni di legge n. 5324 (Rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2011) e n. 5325-A (Disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l'anno finanziario 2012) ha sottolineato: “La Commissione finanze ha svolto talune considerazioni in merito agli andamenti delle maggiori voci di entrata, evidenziando, con particolare riferimento al disegno di legge di assestamento, i segnali negativi che si stanno evidenziando relativamente al calo delle entrate derivanti dai giochi pubblici”.

Inoltre “al rinnovato ricorso a forme di prelievo una tantum o per loro natura incerte, come i giochi, si associano, infatti, prelievi di natura strutturale, quali l’aumento dell’aliquota ordinaria iva, revisione della tassazione delle attività finanziarie e degli immobili. Le entrate derivanti dal contrasto all’evasione, inoltre, non vengono più conteggiate ai fini della copertura della manovra di bilancio”, si legge ancora nella relazione del deputato del Partito Democratico.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.