skin

Dl Sanità, Barani: "Presenterò emendamento su limite di 500 metri per nuove sale gioco"

19 settembre 2012 - 13:56

Nella mia relazione presentata oggi in commissione Affari Sociali, ho annunciato la formulazione di un emendamento al Dl Sanità che chiede, per le nuove sale da gioco che nasceranno dopo l'approvazione del decreto, il limite di 500 metri da luoghi sensibili come chiese, ospedali e scuole. Lo dichiara Lucio Barani, relatore del decreto Balduzzi in Commissione Affari sociali alla Camera, che a Gioconews.it aggiunge: Alle 13 del primo ottobre è stato stabilito il limiti di presentazione degli emendamenti al testo. Farinone (Pd): Il Governo ha aperto una breccia contro la ludopatia Il Servizio Studi della Camera analizza il dl Sanità: parte l'iter oggi in commissione

Scritto da Sara

Per quanto riguarda l'inserimento della ludopatia nei Lea, quali fondi saranno usati? "I livelli essenziali di assistenza prevedono già che le Regioni abbiano un finanziamento dallo Stato. Alcune patologie nuove entreranno nei Lea, mentre altre obsolete usciranno. Lo Stato ha il compito di prevenire la dipendenza da gioco, che è una nuova patologia e lo fa attraverso gli strumenti contenuti in tale decreto".

Per quanto riguarda i limiti alla pubblicità sul gioco, cosa ne pensa? "Si vogliono potenziare i sistemi di controllo e prevenzione. Ora dovremmo capire, all'interno del dibattito, in che modo farlo".

Articoli correlati