Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Turco (Pd): "Bene aggiornamento dei Lea con inserimento ludopatia"

  • Scritto da Sara

turcoLivia Turco(Pd), durante la duscussione del decreto Salute in commissione Affari Sociali della Camera, ha espresso la propria soddisfazione sull'aggiornamento dei Lea "entro una data certa – dicembre 2012 – e che prevede come priorità la riformulazione dell'elenco delle malattie croniche, delle malattie rare e le prestazioni di prevenzione, cura e riabilitazione rivolte alle persone affette da ludopatia". Secondo la Turco "l'aggiornamento dei Lea non è solo un'azione aggiuntiva, ma costituisce una rivisitazione delle prestazioni assistenziali per garantire il diritto alla salute.

Dl assestamento di Bilancio approvato dalla Camera: dal gioco 85 milioni in più

Esistono anche i Lea «obsoleti» in quanto definiti in base a una valutazione superata dei bisogni di salute, contenenti cure inappropriate e che, pertanto, vanno cancellati, al fine di lasciare spazio ai nuovi bisogni di salute e alle prestazioni necessarie".

Stessa soddisfazione sull'inserimento della dipendenza da gioco nei livelli essenziali di assistenza per Carmine Santo Patarino (FLpTP), il quale reputa "positivo il fatto che il decreto-legge in esame affronti il tema della ludopatia, fenomeno che coinvolge un numero crescente di persone, specialmente tra le fasce giovanili della popolazione".

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.