Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Baio: “Gioco patologico nei Lea, svolta importante del governo”

  • Scritto da Amr

baio“Riguardo alla definizione precisa dei Lea relativi alla salute mentale in età evolutiva, vorrei sottolineare come questo Governo, con il decreto legge n. 158 ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento, abbia segnato una svolta importante nel prevedere l'ampliamento dei Livelli essenziali di assistenza per le malattie croniche, rare e per i soggetto affetti da gioco d'azzardo patologico”.

Il ministro Riccardi: "Dl Balduzzi approvato prima della fine della legislatura, solo primo passo sul gioco"

È quanto affermato ieri nell’Aula del Senato dalla senatrice Emanuela Baio (Gruppo Per il Terzo Polo: ApI-FLI) nell’ambito del suo intervento relativo alla mozione Bianconi sulla tutela della salute mentale in età evolutiva. “ La concreta definizione degli elenchi delle malattie esenti è rinviata ad un DPCM da emanarsi entro il 31 dicembre 2012, e ritengo che quella potrà essere la sede opportuna in cui raccogliere e concretizzare l'impegno contenuto nella mozione in esame”.

La discussione della mozione Bianconi proseguirà anche nelle prossime sedute dell’Aula.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.