skin

Balduzzi: "Prevenzione gioco online, serve una strategia internazionale"

01 ottobre 2012 - 08:49

“Con il decreto sanità in conversione alle camere si porta a compimento il dispositivo della spending review”. Lo ha affermato il ministro della Sanità Renato Balduzzi all’inaugurazione della nuova sede dell’azienda cesenate Technogym. Balduzzi è tornato a parlare anche di gioco d’azzardo, confermando il suo essere “una nuova dipendenza. Il gioco è una componente importante dell'attività umana, ma non può diventare una ossessione”, ha aggiunto.

Scritto da Mc

E poi un riferimento al gioco via web: “Tutto quello che ha a che fare con l’online è difficile da prevenire anche perché localizzato chissà dove. Non basta una strategia nazionale, ma ce ne vuole una internazionale come già accade per altri fenomeni problematici. L'online è una grande opportunità, ma può diventare un grande problema. Ci stiamo lavorando”, afferma.

Intanto in commissione Affari sociali scade oggi il termine per la presentazione degli emendamenti al decreto Sanità, che contiene importanti misure per il gioco. Il termine per la presentazione è stato posticipato dalle 14,00 alle ore 16,00.

Articoli correlati