skin

Camera, sì alla fiducia sull'accorpamento Aams-Dogane

12 ottobre 2012 - 07:06

La Camera dei Deputati ha votato la fiducia posta dal governo sul maxiemendamento interamente sostitutivo dell'articolo 3 del disegno di legge delega fiscale e che ripristina l'accorpamento tra Aams e Dogane, dopo che la commissione Finanze aveva previsto invece il ritorno dell'Agenzia dei Giochi. Camera: votata fiducia su misure giochi della Delega Fiscale, si passa al Senato Camera: parere favorevole su ordini del giorno sul gioco Attili (Segr. UilPa): “Agenzie fiscali, dal governo uno sconcertante schiaffo al Parlamento” Delega Fiscale e la questione dell'accorpamento Aams-Dogane

Scritto da Redazione

La fiducia è passata con 324 voti favorevoli, 71 contrari e 13 astenuti. Tra questi il presidente della sesta Commissione Gianfranco Conte, che aveva definito uno 'sgarbo istituzionale' la riproposizione da parte del governo dell'accorpamento Aams-Dogane, per di più sotto forma di maxiemendamento su cui porre la questione di fiducia, dopo che la commissione, incaricata in sede referente dell'esame del disegno di legge delega, aveva licenziato un testo che prevedeva la nascita dell'Agenzia dei Giochi. Sono state ovviamente considerate precluse tutte le proposte emendative presentate all'articolo 3.

I lavori dell'Aula riprendono stamattina con il quarto voto di fiducia sul quarto e ultimo articolo della legge delega e nel quale, dal comma 6 in poi, sono previste numerose disposizioni in materia di gioco. In calendario, c'è anche l'esame degli ordini del giorno e la votazione finale.

Articoli correlati