Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Thaler Ausserhofer: “Alle istituzioni locali il compito di rilasciare licenze per sale gioco e slot”

  • Scritto da Amr

HelgaThalerAusserhoferIl Governo non ritiene opportuno favorire l'adozione di normative più severe volte a garantire a minori e persone esposte alla dipendenza un'adeguata tutela dalle conseguenze negative del gioco, facendo in modo che l'osservanza di queste disposizioni sia assicurata da controlli efficaci, e non ritiene inoltre opportuno assumere iniziative di competenza al fine di demandare la competenza in materia di concessione delle licenze per le sale dedicate al gioco e alle slot machine alle istituzioni locali che, essendo più vicine ai cittadini, conoscono al meglio le realtà territoriali?

Sono gli interrogativi che la senatrice Helga Thaler Ausserhofer (UDC-SVP-AUT:UV-MAIE-VN-MRE-PLI-PSI) pone ai ministri della Salute e dell’Economia e delle Finanze, dopo aver sottolineato in premessa come nel corso degli anni i governi e il Parlamento italiani hanno più volte modificato e integrato le disposizioni normative sul gioco d'azzardo; il numero delle persone dipendenti dal gioco è in forte crescita anche a causa della crisi economica; negli ultimi anni in Italia è stato speso per il gioco d'azzardo, in media, il doppio di quanto è stato speso in Germania; il gioco d'azzardo sta assumendo sempre più le dimensioni di un problema sociale”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.