skin

Sogei in commissione Anagrafe Tributaria: Cannarsa "Nuovi servizi di Business Intelligence nei giochi"

29 ottobre 2012 - 14:16

Audizione in commissione Anagrafe Tributaria del presidente e amministratore delegato di Sogei, Cristiano Cannarsa, per descrivere lo stato di avanzamento delle iniziative che la società, partner tecnologico di Aams, sta portando avanti per rendere operative le recenti norme emanate in tema di contrasto all'evasione. Cannarsa ha sottolineato che si stanno sviluppando nuovi servizi di Business Intelligence nel comparto dei giochi.

Scritto da Sm

L'ingegnere ha sottolineato l'importanza della disponibilità di basi dati complete e aggiornate sia per il funzionamento dei sevizi erogati all'Amministrazione e ai contribuenti sia per un efficace attività di contrasto all'evasione fiscale come previsto dalla normativa rilevante. L'integrazione delle banche dati e la correlazione semantica dei dati consente di trasformare i dati elementari in un sistema di informazione completo.

A tal riguardo, Sogei, in qualità di partner tecnologico dell' Amministrazione Finanziaria, è impegnata su ulteriori fronti: dal monitoraggio della spesa sanitaria per il controllo delle esenzioni, al potenziamento dei controlli incrociati tra dichiarazioni doganali di esportazione e documenti di accompagnamento, dalla tenuta informatica dei registri Accise dall'informatizzazione dell'intero e complesso procedimento della "mediazione tributaria obbligatoria", all'attivazione dell'Anagrafe Immobiliare Integrata.

Al termine della seduta, i componenti del Cda di Sogei hanno ringraziato i parlamentari presenti e confermato che su questi temi si concentrerà, nei prossimi mesi, lo sforzo della Società attraverso l'esplorazione di nuovi scenari tecnologici.

Articoli correlati