Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Decreto sanità, il ministro Balduzzi chiede la fiducia anche al Senato

  • Scritto da Amr

balduzzi2Il Ministro della salute, Renato Balduzzi ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull'approvazione senza modifiche del ddl 3534 di conversione del decreto-legge n. 158, sulla tutela della salute, nel testo approvato dalla Camera. Come noto, l'articolo 5 prevede che il Servizio sanitario nazionale si faccia carico anche della ludopatia, da inserire dunque nei livelli essenziali di assistenza, mentre l'articolo 7 prevede norme più stringenti in materia di pubblicità dei giochi, soprattutto a tutela dei minori, e la possibilità di procedere, d'accordo con i sindaci, a un piano di progressiva ricollocazione degli apparecchi da intrattenimento esistenti.

"E' a cuor leggero e con convinzione che pongo la questione di fiducia sul decreto nel testo identico a quello approvato dalla Camera" ha detto Balduzzi, motivando la scelta del governo con il fatto che sono stati presentati 1300 emendamenti" che non hanno consentito una più compiuta espressione del provvedimento". La discussione del testo in Aula inizierà questa mattina alle ore 9,30, fino alle ore 11, mentre la chiama per il voto finale è prevista a partire dalle 12,20.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.