skin

Legge di Stabilità: ammissibile rinvio della tassa sulla fortuna

07 novembre 2012 - 08:47

Dietrofront della commissione Bilancio della Camera sulla possibilità di rinviare la tassa sulla fortuna per le vlt. Il presidente Giancarlo Giorgetti, nella seduta di ieri, sottolinea che ad una ulteriore valutazione e sulla base degli elementi addotti dai presentatori, possono essere ritenute ammissibili alcune proposte emendative alla legge di Stabilità, come quelle dell’onorevole Alberto Giorgetti (Pdl) che reca disposizioni relative al quantum del prelievo sui giochi attraverso un rinvio dell’applicazione dell’addizionale sulle vincite superiori ai 500 euro e la misura del prelievo erariale unico. Codice leggi antimafia, nella versione definitiva confermate nuove norme su concessionari giochi Delega fiscale, emendamento Lauro (Pdl) sui giochi chiede tassazione in linea con l'Ue

Scritto da Sara

Ammissibile anche un altro suo emendamento, che consente l’accertamento con adesione per il prelievo erariale unico e l’imposta unica di cui al decreto legislativo n. 504 del 1998 e reca disposizioni suscettibili di determinare maggiori entrate erariali.

Ammissibile anche un altro emendamento sul gioco, quello di Rolando Nannicini (Pd)limitatamente alla destinazione delle maggiori risorse rivenienti dalla modifica della disciplina fiscale relativa alle vincite da gioco ai comuni per interventi realizzati in deroga al patto di stabilità interno; devono pertanto ritenersi espunte, al comma 2, per estraneità di materia, le parole: “per il contrasto alla ludopatia”.

Articoli correlati