Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Venezia, al via campagna sui rischi del gioco lecito, l’assessore Rey: “Prevenire parola d’ordine”

  • Scritto da Amr

carlareyL'Assessorato al Commercio del Comune di Venezia, in collaborazione con la Caritas diocesana veneziana, il SerD dell’Ulss 12 e Federconsumatori, ha lanciato una campagna, ‘Non farti giocare!’ per informare, soprattutto i cittadini più giovani, dei rischi legati ai giochi leciti. “Questa campagna – spiega l'assessore Rey – ha lo scopo di favorire la conoscenza delle basse probabilità di vincita e dei rischi dei giochi leciti in denaro basati sulla casualità e di far sapere che ci sono centri a sostegno delle persone che vivono tale disagio. Prevenire e sensibilizzare sono quindi le parole d’ordine.”

Martedì prossimo alla Scuola Grande San Teodoro gli studenti, a partire dalle ore 8.30, avranno la possibilità di seguire una conferenza-spettacolo interattiva sulla matematica del gioco, a cui seguirà un momento di confronto per dibattere delle problematiche legate alla dipendenza da gioco.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.