Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Maxi penali new slot: il Pd al Governo "Verificare le responsabilità"

  • Scritto da Sm

corte-dei-contiAlcuni deputati del Pd hanno presentato un’interpellanza urgente, in cui chiedono al Ministro dell’economia e delle finanze e al Ministro della salute, di intervenire in materia di maxi penali new slot. I deputati chiedono al Governo “se non si ritenga urgente e doveroso verificare, per quanto di competenza, eventuali responsabilità sul piano amministrativo e disciplinare in relazione a quanto emerso in premessa e assumere iniziative normative per definire meglio l’esercizio del controllo pubblico e la certezza della pena, al fine di evitare che venga vanificato l’operato delle forze dell’ordine e si dia la distorta percezione di favorire il mancato rispetto delle regole, in un settore che è peraltro soggetto ad infiltrazioni della criminalità organizzata”.

Ai concessionari sono state contestate penali “per quasi 100 miliardi” per il “mancato collegamento degli apparecchi alla rete telematica dello Stato, gestita da Sogei”. Però “gli stessi concessionari delle slot machine ne verseranno circa 2,7 miliardi di euro, salvo ulteriori riduzioni risultanti dai ricorsi ancora in corso”, sottolineano i deputati.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.