Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gioco, Relazione sullo stato sanitario 2011: Balduzzi "300mila soggetti patologici"

  • Scritto da Sara

balduzzi renatoAlla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il Ministro della Salute Renato Balduzzi presenta la Relazione 2011 sullo stato sanitario del Paese. La lotta alle dipendenze quali alcool, fumo, droga, gioco d’azzardo. “Per quanto attiene ai soggetti affetti da gioco d‟azzardo patologico, la Relazione al Parlamento sulle tossicodipendenze ha stimato che i soggetti affetti da gioco d‟azzardo problematico siano circa 700.000, di cui 300.000 quelli patologici.

Gioco patologico, il ministro Riccardi: “Azione tempestiva di governo e Parlamento”

Chiti: “La legge di Stabilità in aula il 17 dicembre”

Lauro (Pdl): "Partiti mettano al centro la lotta alla criminalità, a partire dal gioco"

Legge stabilità, al via l’esame degli emendamenti, stasera si comincia a votarli

Nel 2011, limitatamente alle Regioni/Province Autonome che hanno trasmesso i dati, sono risultati in trattamento per gioco d‟azzardo patologico 4.687 soggetti, di cui 82% maschi. Per tali tipologie di pazienti occorre definire modalità di presa in carico e assistenza, assicurando loro percorsi basati su evidenze scientifiche.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.