Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Sì definitivo della Camera al dl Sviluppo e alla norma su innalzamento Preu

  • Scritto da Amr

camera deputaLa Camera, dopo aver esaminato gli ordini del giorno e aver votato ieri sera la fiducia, ha approvato in via definitiva il disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, recante Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese, che contiene un articolo 11 bis che prevede la possibilità di ritoccare al rialzo il Preu sui giochi pubblici così da finanziare il credito d’imposta per le opere dell’ingegno.

Legge stabilità, tutti respinti gli emendamenti agli articoli 2 e 3, al voto quelli dei relatori

Legge Stabilità, Anci: "In aiuto a Comuni un incremento della tassazione su slot e vlt"

Penali newslot, Camera: interpellanza chiede certezza della pena

Il sì è arrivato nonostante i rilievi mossi proprio su questa norma sia da patre della commissione Finanze che dalla Ragioneria generale dello Stato che aveva ritenuto non “idonea la copertura, in quanto si tratta di entrate derivanti da prelievi sul settore degli apparecchi da divertimento unitamente a modifiche del compenso per i punti vendita. Interventi di tale tenore, se non previsti a compensazione di corrispondenti riduzioni di imposte sui giochi, comprometterebbero gli equilibri di domanda e offerta del comparto riducendo la raccolta e, conseguentemente, il gettito erariale e la relativa stabilità”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.