Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

La Stabilità è legge: ecco tutte le novità per il gioco a partire da gennaio 2013

  • Scritto da Sara

Montecitorio2La Camera ha approvato la legge di stabilità 2013. Il Ministro dell'economia e delle finanze Vittorio Grilli ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del provvedimento. La Camera con 373 voti favorevoli e 67 contrari ha votato la fiducia. Dopo la trattazione degli ordini del giorno e le dichiarazioni di voto finali l'Assemblea ha approvato in via definitiva il provvedimento.

La Camera vota la fiducia al Dl Stabilità

Tabacci (Gruppo Misto): “Legge stabilità, occasione persa sui giochi alla Camera”

Nuove norme su pubblicità giochi, Adoc: “Vigileremo sul rispetto”

Senato approva Bilancio di previsione: novità per giochi a pronostico, scommesse e lotterie

La legge prevede l’aumento del prelievo sulle vlt al 5% a partire dal 1° gennaio, la proroga al 30 giugno dell’emanazione del decreto interdirigenziale anti-ludopatia, l’istituzione di una o più contabilità speciali intestate all’Agenzia delle dogane e dei Monopoli, una tassa una tantum di 500 euro per il 2012 per i proprietari di apparecchi da gioco senza vincita in denaro e sanzioni da 5.000 a 50 mila euro per chi installa vlt non rispondenti alle disposizioni di legge. Nessuna proroga né per il poker né per le norme contenute nella legge Balduzzi in materia di pubblicità e cartellonistica da affiggere sulle slot machine, con indicazione delle percentuali di vincita e prevenzione del gioco patologico.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.