Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Legge di Stabilità, in Gazzetta le nuove norme sui giochi

  • Scritto da Anna Maria Rengo

gazzetta ufficialeSul Supplemento Ordinario numero 212 alla Gazzetta Ufficiale numero 302 di oggi 29 dicembre è stata pubblicata la legge 24 dicembre 2012 numero 228 ‘Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2013). Il testo entra in vigore il prossimo 1° gennaio e, come noto,contiene diverse disposizioni in materia di giochi, su tutte l’innalzamento del Preu per le Vlt dal previsto 4,5 percento al 5 percento, il rinvio a giugno 2013 dell’emanazione del decreto interdirigenziale sulla ludopatia, l’istituzione di una o più contabilità speciali intestate all’Agenzia delle dogane e dei Monopoli, una tassa una tantum di 500 euro per il 2012 per i proprietari di apparecchi da gioco senza vincita in denaro e sanzioni da 5.000 a 50 mila euro per chi installa vlt non rispondenti alle disposizioni di legge.

Resta invece invariata, in quanto non oggetto del cosiddetto Milleproroghe contenuto all’interno della legge, l’entrata in vigore delle disposizioni in materia di pubblicità dei giochi e cartellonistica prevista dalla legge Balduzzi. Espunti dal Milleproroghe anche il rinvio a giugno 2013 del bando per il poker live e dell'entrata in vigore della nuova tassa sulle vincite alle vlt.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.