Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Aams-Dogane: Usb, “Accorpamento solo mediatico e senza organizzazione”

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

aams2Ultimi giorni di attesa prima di conoscere il nuovo assetto dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che il comitato di gestione del neonato organismo è chiamato ad approvare nei prossimi giorni. Anche se, di fatto, appare scontato che, almeno per tutto il 2013, le strutture delle dogane e dei monopoli saranno tenute separate e non vi sarà una vera e propria fusione.

Gelmini: "Togliere Imu tassando i giochi, si può fare"

Alto Adige e ricorsi: As.TRo "La sorte delle slot deve prescindere dalle iniziative giudiziarie"

Un aspetto che non sembra andar giù alle organizzazioni sindacali e, in particolare, all'Usb, che in una nota ufficiale definisce l’operazione come “Un nuovo modello organizzativo che di organizzato sembra non avere nulla se non l’impatto mediatico dell’operazione spending review, decisa da un governo che da una parte finge di realizzare sostanziose economie di scala, dall’altra impedisce che queste si realizzino ponendo come ulteriore ostacolo ad una già complicata integrazione fra due enti che funzionavano in maniera diversa su tutto ( bilanci pubblicistici e capitoli di spesa uno, bilanci civilistici e budget di convenzione l’altro), il mancato riconoscimento di una uniformità di trattamento tra le diverse indennità di amministrazione“.


Ma la protesta rischia di arrivare anche sui banchi dei tribunali amministrativi, visto che, altre sigle, hanno deciso di ricorrere alle vie legali. Soluzione, questa, che l“Usb ritiene “estremamente pericolosa perché in caso di sentenze negative diventerebbe impossibile l’equiparazione delle indennità“ per gli addetti ai lavori.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.