Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Alla Camera pioggia di proposte di legge sul gioco

  • Scritto da Sm

Gli onorevoli Udc Paola Binetti e Rocco Buttiglione hanno presentato una serie di proposte in materia di gioco. Nella prima si chiede la “Delega al Governo per l’elevazione dell’aliquota minima dei tributi sui giochi d’azzardo e destinazione di quota delle entrate erariali alla prevenzione e alla cura dei fenomeni di gioco d’azzardo patologico”.

Lauro: "Grasso presidente Senato, passo avanti in lotta a criminalità nel settore del gioco"

Il sindaco di Corsico: "Serve una proposta di legge popolare sul gioco"

Trento, un corteo e una raccolta di firme contro le slot machine

La replica di As.Tro all'Anci: "Senza rispetto reciproco dialogo molto difficile"

Inoltre, i due parlamentari chiedono l’istituzione di “un osservatorio nazionale sulle dipendenze da gioco d’azzardo e disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico”. Inoltre vengono chieste “Disposizioni per la cura e la prevenzione delle dipendenze comportamentali e del gioco d’azzardo patologico”.

Matteo Bragantini (LnP) ed altri hanno presentato un documento su “Disposizioni per l’erogazione rateale delle vincite dei giochi”; mentre Benedetto Fucci (Pdl) ha chiesto il “Divieto della propaganda pubblicitaria del gioco d’azzardo e norme per la prevenzione e la cura della ludopatia”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.