Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Serpelloni (Politiche Antidroga): “Presto un osservatorio sul gioco patologico per stimare la dipendenza”

  • Scritto da Redazione

“Il Gap non è stimabile esattamente rispetto alla popolazione, per questo stiamo attivando un osservatorio, con la collaborazione dei Monopoli di Stato, del Ministero della Salute e quello dell'istruzione, proprio per capire esattamente il numero di dipendenti che, per quanto sappiamo oggi, può oscillare tra i 300 mila e il milione o un milione e 300 mila di persone che potrebbero avere questo problema ma ci potrebbero essere anche il doppio di soggetti con un atteggiamento problematico”. A parlare è il responsabile del Dipartimento politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giovanni Serpelloni,intervenuto sulla rubrica 'Punto di vista' del Tg2, in uno speciale dedicato al gioco.

DIVERSITA' DEI PRODOTTI - Secondo quanto spiega il professore, “va differenziata l'azione preventiva e di calmieraggio del fenomeno sulla base di ogni singolo gioco in quanto ogni prodotto ha un diverso livello di addiction, che è, per esempio, meno forte per le lotterie e molto più forte su giochi come le slot machine e il gioco online”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.