Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Debora Serracchiani nuovo governatore del Friuli: ecco la sua idea di gioco pubblico

  • Scritto da Ac

Debora Serracchiani è il nuovo governatore del Friuli Venezia Giulia. Un successo elettorale in parte atteso, ma fino a un certo punto, tenendo conto della situazione politica generale, e del Partito Democratico in particolare. Ora per la giovane leva del Pd, tra le situazioni da risolvere c'è quella del gioco pubblico visto che la precedente amministrazione ha lasciato sul tavolo una proposta di legge regionale sul gioco pubblico, approvata dalla Terza Commissione permanente e che dovrà ora passare al vaglio del consiglio regionale dopo l'insediamento della nuova giunta. Ma qual è l'idea di gioco pubblico che ha il nuovo governatore friuliano? La risposta è contenuta nell'intervista rilasciata da Serracchiani a Gioco News, nella quale si evince un approccio piuttosto liberale.

Delrio (Anci): “Diffusione gioco, dopo legge Balduzzi ancora tanto da fare per i Comuni italiani”

Almeno, questa era il suo approccio nelle vesti di europarlamentare: “La libertà personale degli adulti di praticare le forme di svago legali preferite non dovrebbe essere messa in discussione – sostiene - e un atteggiamento proibizionista può anche funzionare come affermazione di principio, ma di solito mostra i suoi limiti nell’applicazione pratica. Il legislatore, senza abdicare al suo ruolo e responsabilità, deve dare le regole affinché sia chiaro e ragionevole il campo della legalità, e preferibile a quello dell’illegalità. Il compito del legislatore, nazionale ed europeo, è quello di trovare gli strumenti migliori per mantenere l’equilibrio tra contrasto dell'illegalità e disegno di una corretta cornice normativa che tuteli i consumatori”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.