Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Romeo (LnP): "In Regione Lombardia al lavoro su proposta di legge per limitare le slot"

  • Scritto da Sara

“La normativa del gioco è di competenza statale e la Regione ha una competenza limitata, però bisogna trovare degli ‘escamotage’ legislativi per limitare il fenomeno. Un'idea sarebbe quella di dare uno sgravio fiscale per quei locali che decidono di non mettere le slot machine. Oppure ci sono delle proposte che chiedono di prevedere una distanza minima delle sale da gioco dai luoghi sensibili. Stiamo valutando la soluzione più adeguata”. È questo il commento a Gioconews.it del Capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale della Lombardia, Massimiliano Romeo, che aggiunge: “Stiamo studiando alcune proposte che rientrino nelle competenze della Regione. Bisogna fare qualcosa che dia attenzione e vada a limitare il fenomeno del gioco. Lo Stato guadagna sul gioco, ma alla fine le Regioni spendono soldi per curare le patologie.

Iap: "Regole su gioco e pubblicità funzionali in questa prima fase"

Crimi: “Emendamenti M5S per finanziare abolizione Imu con nuove tasse sui giochi”

Il ministro Mauro: "Presto in campo iniziative concrete contro ludopatia"

Palmizio (Pdl) presenta due ddl su giochi e scommesse

Maroni: “Regole su slot machines e contro la ludopatia”

La cura del Gap: dal 3 al 9 maggio, tre incontri in Lombardia

Camera: rispunta fuori l'Unione Ippica italiana, presentato ddl dal Pdl

Dobbiamo non solo limitare, ma anche provvedere a informare sui rischi del gioco eccessivo e di conseguenza curare chi è affetto da ludopatia. Sicuramente le amministrazioni locali dovrebbero avere più voce in capitolo sul settore”, aggiunge. E sul Dl Balduzzi, sottolinea: “È un primo passo, sicuramente può essere d'aiuto. Purtroppo è rimasto un pò ‘appeso’, invece oggi occorre dare risposte concrete alle persone, per questo nelle prossime settimane abbiamo come obiettivo di presentare un progetto di legge che vada nella direzione di porre un limite al proliferare delle slot machine sul territorio regionale”.

GIOCO E FEDERALISMO - Sull’idea di un federalismo fiscale sul gioco, Romeo aggiunge: “Non è sul gioco che si può costruire uno Stato sano e con un bilancio forte. Bisogna ridurre gli sprechi. Anche il fronte dell'educazione è fondamentale”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.