Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Camera e Senato: incremento delle imposte sul gioco per politiche sociali ed economiche

  • Scritto da Sm

Il Pd ha presentato in Senato una mozione che impegna il Governo ad adottare misure urgenti in materia di povertà, assegnando per il 2013 ulteriori fondi da destinare alle politiche sociali, per “le risorse necessarie anche attraverso l’incremento delle imposte sul gioco d’azzardo e in particolare sulle scommesse online”.

Camera e Senato: ecco i presidenti delle Commissioni, Capezzone e Marino alle Finanze

I progetti di legge sul gioco volano in commissione alla Camera

Alla Camera invece alcuni deputati chiedono al Governo di “prevedere una tassazione aggiuntiva per le operazioni di rimpatrio o di regolarizzazione delle attività finanziarie e patrimoniali detenute all’estero ai sensi dell’articolo 13-bis del decreto-legge 1° luglio 2009, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009, n. 102, e successive modificazioni (capitali regolarizzati tramite lo scudo fiscale) e ad aumentare la tassazione sui redditi di natura finanziaria, sulle transazioni finanziarie, sui derivati e sui giochi, al fine di diminuire l’imposta di bollo su estratti conto e libretti, abolire l’imposta municipale propria (IMU) sulla prima casa, abrogare gradualmente”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.