Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Maroni: "Entro due settimane la proposta di legge sul gioco"

  • Scritto da Sm

“La Giunta regionale lombarda entro due settimane approverà una proposta di legge da sottoporre all'Aula consiliare per quanto riguarda il gioco d'azzardo”. È quanto ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni. “Noi - prosegue - abbiamo già elaborato una proposta nostra, ma prima di presentarla, attendiamo anche le valutazioni della Commissione consiliare che ci sta lavorando. Non nascondiamo le difficoltà di intervento, anche perché la competenza della regolamentazione del gioco d’azzardo è del Parlamento nazionale, ma noi stiamo lavorando su due fronti: quello sanitario, per quanto riguarda le patologie derivanti da questa pratica, e quello del territorio, per stabilire ad esempio le distanze fra una sala giochi e l'altra e la distanza fra le stesse sale e luoghi come scuole e chiese”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.