Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Baldassarre (M5S): "Aumentare preu slot per contratti dipendenti ufficio immigrazione"

  • Scritto da Sara

Il Movimento 5 Stelle torna a chiedere un aumento del prelievo sugli apparecchi da gioco. Questa volta è il deputato Marco Baldassare, il quale nella discussione ieri alla Camera dei deputati sul disegno di legge per la sospensione dell’Imu e il recupero di somme per gli ammortizzatori sociali, ha sottolineato: "La copertura finanziaria della proroga dei contratti dei dipendenti dell’ufficio immigrazione della prefettura andrebbero presi non dal fondo di solidarietà per le vittime dei reati di stampo mafioso, ma magari aumentando dello 0,1 percento il prelievo sugli apparecchi di gioco, anche perché questi dipendenti servono.

Ancora una volta si trovano in uno stato di oblio dei contratti a tempo, con ancora un’altra proroga. Quindi, crediamo che i soldi servano, ma andrebbero presi comunque da altri fondi". L'emendamento non è passato.

ODG SU PREU ACCOLTO COME RACCOMANDAZIONE - Il sottosegretario per il lavoro e le politiche sociali Carlo Dell’Aringa ha invece ccolto come raccomandazione l’ordine del giorno presentato dal gruppo parlamentare di Sinistra Ecologia e Libertà che impegna il Governo a “incrementare le risorse attualmente previste dal provvedimento per gli ammortizzatori sociali in deroga e più in generale per il comparto lavoro, attingendo eventualmente anche da altre fonti di finanziamento”, tra cui “l’aumento delle aliquote del prelievo erariale unico sugli apparecchi da intrattenimento”. Il decreto sulla sospensione dell’Imu, approvato ieri dall’Aula di Montecitorio, ora passerà all’esame del Senato.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.