Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

M5S: proposta di legge assegnata a commissioni della Camera

  • Scritto da Sm

La proposta di legge del deputato del M5S, Giuseppe L’Abbate ed altri per l’istituzione della Consulta tecnica per la promozione del settore ippico è stato assegnato alle commissioni I, II, V, VI (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento), VII (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento), IX, XII e XIV.

"Entro due mesi dall'entrata in vigore della proposta sono definite le norme concernenti i compiti, il funzionamento e le modalità di costituzione della consulta, nel rispetto delle disposizioni di legge e sono definite le norme concernenti i compiti, il funzionamento e le modalità di costituzione della Consulta, nel rispetto delle disposizioni della presente legge. La Consulta è composta dal presidente designato dal Mipaaf, scelto tra persone di elevata esperienza manageriale e comprovata indipendenza dagli operatori del settore ippico e dai concessionari di giochi; da 10 rappresentanti degli operatori del settore ippico, nominati entro un mese dalla data di entrata in vigore della legge così suddivisi: due componenti dei proprietari di trotto e galoppo; due per gli allevatori; due degli allenatori; due degli ippodromi; due della rappresentanza dei professionisti. I rappresentanti sono nominati dalle singole categorie di appartenenza, in funzione delle disposizioni del presidente e svolgono il loro incarico gratuito e senza alcun tipo di rimborso spese. Rimangono i9n carica per tre anni e sono rieleggibili per una sola volta", si legge.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.