Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

De Biasi: “Figure professionali per concentrarsi sulla prevenzione”

  • Scritto da Redazione

"Per poter intercettare il problema" delle ludopatie, "che non esisteva fino a vent’anni fa, sarà importante formare delle figure professionali e anche concentrarsi sulla cultura della prevenzione". Così la senatrice Pd Emilia De Biasi spiega le ragioni del suo disegno di legge su ’Disposizioni per favorire la prevenzione e il contrasto al gioco d’azzardo patologico’. "Esiste una grande questione che va oltre l’aspetto economico - continua la presidente della commissione Sanità del Senato - e che attiene ai diritti fondamentali della persona. Il ddl affronterà la questione delle ludopatie e in particolare si soffermerà sul ruolo e il potenziamento dei Sert che vivono una stagione di grande incertezza. Un ruolo importante nel contrasto al gioco d’azzardo patologico ha anche il territorio, per questo - conclude De Biasi - ci batteremo o alla Camera e al Senato perché ai sindaci vengano date delle competenze che ora spettano solo ai Monopoli".

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.