Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gioco, alla Camera un nuovo Ddl e la proposta di nuove tasse per combattere disoccupazione

  • Scritto da Amr

Gioco ancora protagonista ieri nell’Aula di Palazzo Montecitorio. La deputata del Pd Daniela Sbrollini ha infatti presentato un disegno di legge recante “Modifica all’articolo 7 del decreto-legge 13 settembre 2012, n. 158 (la legge Balduzzi ndr), convertito, con modificazioni, dalla legge 8 novembre 2012, n. 189, in materia di limiti all’apertura di sale da gioco e di orari di funzionamento degli apparecchi per il gioco lecito”.

 

Sempre eri il deputato della Lega Nord Marco Rondini, intervenuto in Aula dopo la risposta a un’interpellanza, ha suggerito la sua ricetta per reperire le risorse per il rilancio dell’occupazione giovanile: “ad esempio (…) aumentando la tassazione sulle sale gioco, il cui proliferare è diventato un problema e il cui proliferare crea dei grandi problemi dal punto di vista sociale. Forse quel tipo di attività andrebbe bloccato e disincentivato, forse aumentando la tassazione”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.