Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Chiavari: sindaco chiude sala Vlt, ass. Orecchia "Troppo vicina a scuola e piscina"

  • Scritto da Sara

“C’è una legge regionale in Liguria che ha introdotto il divieto di far nascere una sala da gioco a meno di 300 metri da luoghi considerati ‘sensibili’, come scuole, ospedali, chiese, etc. Per questo abbiamo deciso di emettere un’ordinanza di questo tipo nei confronti di una sala Vlt”.

È quanto dichiara a Gioconews.it l’assessore ai Servizi Sociali, Nicola Orecchia, commentando l’ordinanza dal sindaco di Chiavari (Ge), che è stata per ora firmata e successivamente verrà recapitata alla sala Vlt interessata, per la quale è prevista la chiusura entro 30 giorni dalla notifica. “La sala in questione – continua l’assessore - dista a 160 metri da una scuola elementare e a 60 metri alla piscina comunale. Il nostro scopo è quella di limitare la nascita di nuove sale troppo vicine a luoghi sensibili. Di per se il gioco è lecito, ma va limitato e tolto dall’attenzione delle fasce deboli”.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.