skin

Boccadutri (Sel) al Governo: "Mettere in campo misure contro ludopatia"

11 settembre 2013 - 07:21

Il deputato Sergio Boccadutri (Sel) ha presentato un’interrogazione scritta in cui chiede al ministro dell’economia e delle finanze, al ministro della Salute quali misure, secondo la propria competenza, “i Ministri interrogati intendano assumere per combattere il fenomeno della ludopatia e per ridurre progressivamente, sino a vietare, il gioco d’azzardo, sotto qualsiasi forma, in Italia”.

Scritto da Sm
Boccadutri (Sel) al Governo: "Mettere in campo misure contro ludopatia"

 

NUOVI PROVVEDIMENTI IN COMMISSIONE XII – I deputati Binetti, Fucci e Mongiello hanno presentato quattro proposte di legge nell'ambito di ‘Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico’ che ora inizia l'esame in commissione Affari Sociali della Camera.
Paola Binetti ne presenta due e in una chiede l'istituzione di un Osservatorio nazionale sulle dipendenze da gioco d’azzardo e disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico.

Fucci chiede il divieto della propaganda pubblicitaria del gioco d’azzardo e norme per la prevenzione della ludopatia.

Mongiello presenta una proposta riguardante le disposizioni concernenti l’etichettatura dei tagliandi delle lotterie istantanee e la prevenzione della dipendenza da gioco.

Articoli correlati