Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Riforma Imu: Vigili del Fuoco "Il Parlamento corregga questa distorsione"

  • Scritto da Redazione

Anche i Vigili del Fuoco scendono in campo contro la riforma Imu e la sanatoria per le maxi penali New Slot. I dirigenti e direttivi evidenziano a Governo e Parlamento che il decreto legge di abolizione della prima rata dell’Imu contiene “la sottrazione di 55 milioni di euro che il dl 112/08 riconosceva per lenire, almeno parzialmente, il blocco delle assunzioni del comparto sicurezza e, contemporaneamente, dispone una sanatoria sul contenzioso ai dieci concessionari che la Corte dei Conti ha condannato per danno erariale con sentenza del 17 febbraio 2012 per una somma complessiva di quasi due miliardi e mezzo di euro; da questa sanatoria si ricaverebbero, ma solo in teoria, 600 milioni di euro perdendo tutto il resto. Chiediamo al Parlamento di correggere questa distorsione impedendo che al comparto sicurezza e ai Vigili del Fuoco vengano sottratte somme indispensabili per il corretto funzionamento dei servizi a favore di cittadini ed imprese e chiediamo che il recupero di somme dovute da società che si sono rese responsabili di danno erariale sia effettuato consentendo agli uffici pubblici preposti a tali azioni di operare nelle migliori condizioni etiche e funzionali”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.