Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

E il governo si impegna a favore dei palii

  • Scritto da Amr

Nell’ambito della discussione da parte dell’Aula del Senato del disegno di conversione in legge del decreto-legge 8 agosto 2013, n. 91, recante disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo, il governo ha accolto un ordine del giorno del relatore Andrea Marcucci sui palii.

Il testo impegna il governo “a riconoscerne il valore culturale e a promuoverne la valorizzazione d'intesa con gli enti locali e le associazioni di promozione sociale e di volontariato culturale”, con riferimento al “rilievo culturale dei Giochi storici nella tradizione ludica italiana, quali giostre, tornei, cortei in costume, palii, rappresentazioni sacre e civiche, intesi come espressione della creatività popolare e dell'ingegno di piazza e di strada”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.