skin

Regione Lombardia, Rolfi: "Testo in Aula il 15 ottobre"

26 settembre 2013 - 11:46

Stiamo rispettando il cronoprogramma. Martedì discuteremo il testo di legge con l'assessore al Territorio Viviana Beccalossi, per poi approvarlo giovedì in commissione. Così garantisce a Gioconews.it Fabio Rolfi (Ln), relatore della proposta di legge sul gioco della Regione Lombardia passato al vaglio della commissione Attività produttive questa mattina.

Scritto da Fm
Regione Lombardia, Rolfi: "Testo in Aula il 15 ottobre"

 

Rolfi torna su alcuni punti salienti del testo, che sarà licenziato il 15 ottobre: "Per noi è prioritaria la formazione degli esercenti dei locali pubblici e dei gestori delle sale da gioco: insieme alla Regione e alle associazioni di categoria vogliamo istituire dei corsi vincolanti, concordandone i contenuti con gli stakeholder del comparto e prevedendo anche la consegna di attestati da esporre nei locali".

CRITERI QUALITATIVI E QUANTITATIVI PER LE SALE - Nel provvedimento in esame – prosegue il relatore - "sono state inoltre inserite delle modifiche alla legge 12 che disciplina il Piano di governo sul territorio, prevedendo che i Comuni possano definire i criteri di diffusione delle sale da gioco, per esempio vietandole in prossimità di scuole o centri storici. Per quanto riguarda la legge sul commercio, vorremmo poi stabilire dei criteri qualitativi, dei requisiti particolari per l'apertura, come già accade per altre attività commerciali".

NO INCENTIVI - In tema di incentivi e disincentivi fiscali per i locali 'no slot', conclude Rolfi, "confermo l'assenza di sconti su Irap o tassa di occupazione pubblico per gli esercenti 'virtuosi', ma definiremo i criteri per l'accesso a bandi e finanziamenti pubblici".

Articoli correlati